L'AZIENDA

L'esperienza commerciale della ditta CAF (Cartoleria Arredi Forniture) inizia nel 1995 nel settore delle forniture per ufficio con le svariate categorie merceologiche che interessano questo settore. Nel 1997 l'apertura il primo punto vendita al dettaglio. Da allora i negozi CAF, quasi inarrestabilmente, non hanno mai smesso di crescere. Nel 2004 viene inserito il reparto di Belle Arti che, nel 2010, viene notevolmente ampliato, fino a diventare uno dei reparti più importanti della CAF. Nel 2011 nasce CAF Lab, dove l'acronimo CAF assume un nuovo significato: Centro Arti Figurative – Laboratorio. Vengono infatti creati degli spazi espositivi artistici interposti agli spazi espositivi commerciali. Inoltre viene data la possibilità ai pittori di venire a dipingere tra gli scaffali e, persino, di dare lezioni di pittura. L'Arte, al CAF, non consiste semplicemente nella commercializzazione degli strumenti atti a realizzarla, ma anche nella sua stessa realizzazione.

CAF Lab, inoltre, organizza eventi indirizzati alla diffusione dell'Arte, estemporanee di pittura, mostre e concorsi di levatura planetaria.

Lo stretto contatto dell'azienda con gli artisti ha comportato una più profonda conoscenza degli strumenti e dei prodotti per Belle Arti da questi utilizzati, permettendole di effettuare una accurata selezione di tipologie e di marchi, seguendo la filosofia che definisce un prodotto migliore di un altro solo quando soddisfa maggiormente l'utilizzatore, a prescindere dal prezzo (non sempre un prodotto più caro è migliore di uno meno caro).

Oggi, tramite www.bellearticaf.it siamo in grado di offrire la nostra esperienza, il nostro assortimento e la nostra filosofia commerciale, ad un pubblico solo geograficamente distante dal nostro negozio.

Anche qui è un fattore importante l'interazione tra prodotti per belle arti e opere d'arte, tra le categorie di addetti ai lavori, tra chi propone gli strumenti e chi ne farà uso, tra materia prima e opera finita.

La CAF ha sempre dato molta importanza ai pareri, alle critiche ed ai suggerimenti che le sono arrivati dai propri clienti, cosa che continuerà a fare anche relativamente ai pareri, alle critiche ed ai suggerimenti che le perverranno dagli utenti di www.bellearticaf.it , poiché e proprio grazie a questi che ha potuto affinare la scelta dei prodotti da commercializzare.

Così come alle pareti del negozio si trovano esposizioni permanenti di opere d'arte contemporanea, da una finestra sempre attiva di www.bellearticaf.it si accede ad una galleria virtuale dove tutti i clienti potranno esporre a tempo indeterminato le proprie opere, mostrandole, in questo modo, a tutti gli appassionati d'Arte del mondo web.