La serie 1412 Aquasoft è prodotta utilizzando la migliore qualità del pelo naturale di capra bianco. La caratteristica principale di questo pelo è la sua texture ondulata che permette di immagazzinare elevate quantità di acqua e colore con conseguente rilascio graduale e omogeneo; per questa ragione, questi pennelli sono strumenti indispensabili per ricoprire grandi campiture di colore in un’unica pennellata. Se trattato con la dovuta cura, questo pregiato pelo immacolato non si sporca e non trattiene il vecchio colore.

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La serie 1408 viene realizzata, così come la serie 1407, con la fibra sintetica imitazione vajo Kazan che, unitamente alla forma allungata e fine, si presta maggiormente alla creazione di linee lunghe e sottili come rami e capelli. La ritenzione del colore è eccellente, grazie soprattutto alle fibre coniche estremamente capillari che riescono a immagazzinare elevate quantità di acqua, rendendo possibile la creazione di linee precise e continue senza dover ricaricare costantemente il pennello.

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Pennello dal design tradizionale rivisitato in chiave moderna. Possiede le caratteristiche più evolute sotto ogni aspetto. Realizzati grazie al supporto tecnico di Felice Feltracco, professionista nel campo dell’acquerello e dell’illustrazione, sono concepiti appositamente per le estreme esigenze dell’acquerellista moderno: – punta molto sottile, – alta capacità di tenuta del colore, – alta elasticità, per il ritorno della punta. A differenza dei tradizionali pennelli in penna d’oca con pelo di vajo naturale, la serie 1407 è 10% Cruelty Free, in quanto la ghiera è in materiale plastico e le fibre sono totalmente sintetiche. Inoltre il manico è realizzato con una speciale verniciatura che penetra nel legno, rendendolo praticamente impermeabile.

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Il Titanium Grey è un grigio caldo a pigmento singolo (PW6) di tonalità media, con sfumature leggermente gialle, granuloso, non macchiato e ha un’eccellente resistenza alla luce. Il colore e la granulazione lo rendono straordinariamente utile per gli animali polverosi del deserto e della savana.
Nei paesaggi, il Titanium Grey è bello per alberi e arbusti i cui tronchi e rami sono di colore chiaro e strutturato.
I paesaggi urbani traggono vantaggio dal colore con leggeri lavaggi che suggeriscono strutture in cemento.
Titanium Grey si mescola meravigliosamente con altri colori aggiungendo calore e morbidezza, grazie alla sua caratteristica semitrasparente / semiopaca.

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Alvaro Castagnet  – Alvaro’s Caliente Grey, “è una tonalità terrificante, molto potente, eccellente per creare dipinti forti e caldi.

In bianco e nero questo meraviglioso Grigio è perfetto per creare un’atmosfera potente con una luce meravigliosa.
Questo colore è anche perfetto per aggiungere luci e ombre drammatiche. “
Caliente Grey è un grigio vellutato liscio e caldo da solo, si mescola meravigliosamente con altri colori attenuandoli e aggiungendo calore.
Alvaro’s Caliente Grey è semitrasparente, non granulante, a bassa colorazione e ha un’ottima resistenza alla luce.
Pigmenti: PBr7, PB29, PBk6

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Alvaro Castagnet – Alvaro’s Fresco Gray è una tonalità molto potente e vera, senza alcun aspetto artificiale.
Passionale e misterioso, ottimo per evocare elementi distanti di qualsiasi tipo anche l’ignoto.
Perfetto per creare una sensazione di pericolo, emozione, passione … mistero … evoca cose che sono sconosciute … oscurità.
Alvaro’s Fresco Gray genera una nebbiolina rinfrescante nei lavaggi, si mescola bene con altri colori, attenuandoli e aggiungendo un tocco di freschezza.
Il Fresco Gray di Alvaro è semi-trasparente, granulante, a bassa colorazione e ha un’ottima resistenza alla luce.
Pigmenti: PB29, PV15, PW6, Bk6

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Joseph Zbukvic –  “… perfetto per quei forti paesaggi urbani di New York. Quando non diluito è fondamentalmente nero e può fornire potenti forme monolitiche senza sembrare gessoso. Dà un’occhiata al disegno a carboncino o fotografie vecchio stile. “
Neutral Grey di Joseph Z è un ricco nero / grigio, molto scuro in tonalità di massa e poiché non ha quasi alcun pregiudizio di colore si mescola magnificamente per sfumare i colori.
Neutral Grey di Joseph Z è semi-trasparente, granulante, a bassa colorazione e ha un’ottima resistenza alla luce.
Pigmenti: PB29, PBk9, PBk10

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Joseph Zbukvic –  “… perfetto per la luce estiva intensa quando le ombre hanno quella luce calda e ricca. È particolarmente utile per colorare effetti di luce nel tardo pomeriggio con il suo bagliore rosato quando viene diluito in lavaggi più leggeri. Può catturare perfettamente quella luce della sera. “
Warm Grey di Joseph Z è molto scuro in tonalità di massa con il minimo sottotono rosa nei lavaggi leggeri, si mescola magnificamente con altri colori, sia attenuando che aggiungendo un tocco di calore. Il Warm Grey di Joseph Z è semi-trasparente, granulante, a bassa colorazione e ha un’ottima resistenza alla luce.
Pigmenti: PY43, PV19, PBk6

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Joseph Zbukvic – “… Ho progettato questo grigio da usare per quei gelidi mattini e piovosi dipinti invernali. Ha un bel sedimento verdastro che è perfetto per la luce bassa, effetti di luce del primo mattino. Penso che questo sia un must per chiunque dipinga le scene invernali. “- Joseph Zbukvic
Cool Grey di Joseph Z è molto scuro in tonalità di massa con interessanti tonalità leggermente verdi / violette, si mescola meravigliosamente con altri colori sfumandoli e aggiungendo un tocco di freschezza. Il Cool Grey di Joseph Z è semi-trasparente, granulante, a bassa colorazione e ha un’ottima resistenza alla luce.
Pigmenti: PB36, PV19, PBk6

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Jane Blundell – Jane’s Grey è un colore unico nel mercato. La maggior parte dei grigi, sia di grigio di Payne, Tinta neutra o altri, sono realizzati con un pigmento nero, e spesso è incluso il blu di phthalo. L’artista Jane Blundell voleva un grigio senza l’effetto spesso opaco di un pigmento nero e senza gli effetti di colorazione del blu di phthalo. Voleva un grigio che fosse sollevabile e granuloso per creare l’incantevole aspetto di cieli tempestosi e ombre ammorbidite. Funzionerà anche come una tinta neutra, scurendo i colori senza cambiarli. L’utilizzo di un grigio creato con i colori della tavolozza mantiene l’armonia del colore in un’opera d’arte. Molti artisti mescolano blu oltremare e terra di Siena bruciata mentre lavorano, ma nessuno ha creato questo splendido mix come colore di convenienza, così ha fatto per rendere più facile creare scuri ricchi con facilità.
Pigmenti: PB29, PBr7

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Un bel rosa rosato, fresco in lavaggi leggeri e un marrone rossiccio medio in tono di massa, Red Jasper Genuine è granuloso, semitrasparente, non macchiato e ha un’eccellente resistenza alla luce. Red Jasper Genuine è un colore meraviglioso per i paesaggi, così come per gli animali che hanno un mantello rossastro medio-leggero come il panda rosso.
Il minerale per il Red Jasper Genuine proviene dalla regione indiana del Gwalior ed è colorato con un rosso ricco di ferro. Il diaspro rosso dell’India era una pietra usata per impreziosire splendidamente il Taj Mahal con altre pietre semipreziose che venivano scolpite e intarsiate nel marmo bianco in forme di fiori curvilinee. I fiori formati dal diaspro rosso sono di un vivido rosso e contrastano magnificamente con i gambi di giada verde e le foglie contro il marmo bianco.
Pigmenti: Genuine Red Jasper

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Il preferito da tutti, Quinacridone Gold è un’alternativa vibrante ed eccitante alla terra di Siena bruciata. I quinacridoni sono i colori più brillanti e audaci che la tecnologia moderna possa offrire. I pigmenti accuratamente selezionati, macinati per ottimizzare le loro qualità specifiche, sono miscelati con la migliore gomma arabica importata, messi in tubi e etichettati a mano. Quinacridone Gold aggiunge versatilità con le sue capacità di smaltatura e miscelazione. È un eccellente pigmento giallo dorato a bassa colorazione che può migliorare qualsiasi miscela. Altamente resistenti ed estremamente trasparenti, tutti i colori di Quinacridone DANIEL SMITH si distinguono per chiarezza e intensità.
Pigmenti: PO48, PY150

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