La cartiera Amatruda, attiva dal 13° secolo, è situata nell’antica Valle dei Mulini, incastonata in quel meraviglioso posto conosciuto come  “Costa Amalfitana”.

Dopo l’alluvione del 1954, che provocò una catastrofe a cui sopravvissero pochissimi impianti della zona,  il maestro cartaro Luigi Amatruda decise di non arrendersi, anzi sfruttò le limitazioni come punto di forza di un prodotto di eccellenza, tornando al metodo tradizionale della produzione di fogli di pregio in cotone.

Lavorata secondo la vecchia tradizione artigianale, ogni foglio di carta è prodotto singolarmente con frange naturali su tutti i lati, mantenendo l’impronta dei feltri di lana. È morbida al tatto e ha una chiarezza di trama che garantisce un alto livello di qualità per tutti gli usi.

 

Al Belle Arti Caf abbiamo inserito la carta artigianale Amatruda per acquerello in blocchi  di varie dimensioni ricavate dal taglio dei fogli stesi, nelle versioni “Liscia” e “Ruvida” e nelle grammature di 200, 340 e 500 g/mq.

Clicca sulla foto per acquistare ora i blocchi per acquerello Amatruda

Vuoi provare gratuitamente la carta artigianale Amatruda?
Un campionario di tutte le carte disponibili verrà spedito IN OMAGGIO  fino ad esaurimento delle scorte, a tutti coloro che acquisteranno almento 5 tubi di colori per acquerello delle linee Daniel Smith,  Maimeri Blu, Winsor & Newton Professional e/o Renesans Intense.

Altri prodotti che ti potrebbero interessare: