Matite e Pastelli

Assortimento di matite, grafiti, carboncini e pastelli professionali per l'artista che chiede prodotti di qualità e un ottima resa.

  • Caran D'Ache Supracolor Soft


    Caran D'Ache Supracolor Soft Mina larga, soffice ed acquerellabile. Queste sono le principali caratteristiche della linea Supracolor di Caran D’Ache. Le matite Supracolor hanno un ottimo rapporto luminoso/potere coprente e sono disponibili in un’ampia gamma di colori ad alta concentrazione di pigmenti. Resistenti alla luce, poco polverose, affilatura ottima e resistenti alla rottura, in più sono facilmente cancellabili.
  • Cretacolor Drawing Set


    Cretacolor Drawing Set Questi raffinati set in un design esclusivo offrono all’artista ogni strumento possibile per lo studio: matite e mine, carboncini, matite e stick in grafite acquarellabili e e accessori come porta mine, gomme pane, temperamatite e altro. Disponibili in cassette di legno di piccole e grandi dimensioni.
  • Derwent Coloursoft


    Derwent Coloursoft Derwent Coloursoft sono matite colorate estremamente versatili con la mina morbida e liscia per un’applicazione veloce e densa di colori luminosi. Possono essere mischiate e sfumate per creare un’infinita varietà di colori ricchi e vibranti. La matita scorre facilmente sulla superficie da disegnare, qualunque sia il tipo di carta prescelto. Se si vogliono applicare grossi strati di colore, utilizzare la matita inclinandola su un lato oppure affilare finemente la punta della matita per realizzare lavori che richiedono maggior precisione.

    Tabella colori

    Vedi anche: Pastel Pencils - Procolour - Watercolour

  • Derwent Pastel Pencils


    Derwent Pastel Pencils Tutta la bellezza del pastello con la praticità della matita. L'impasto morbido e friabile permette di creare finiture lisce e vellutate ed è ideale per miscelare e armonizzare.

    Vedi anche: Coloursoft - Procolour - Watercolour

  • Derwent Procolour


    Derwent Procolour Le matite Derwent Procolour combinano perfettamente una punta robusta e un tratto liscio che garantisce la copertura delle matite a cera scivolando sul disegno come i colori a olio. Le matite, caratterizzate da un'elevata pigmentazione, mantengono la punta affilata per l'esecuzione di disegni di dettaglio, mentre la formazione minima di schegge e polvere garantisce un lavoro pulito e privo di sbavature. Idonee per numerose tecniche di disegno, sono disponibili in una gamma di 72 colori ricchi e vivaci attentamente selezionati.

    Tabella colori

    Vedi anche: Coloursoft - Pastel Pencils - Watercolour

  • Derwent Watercolour


    Derwent Watercolour Derwent Watercolour, matite acquerellabili, sono probabilmente le matite più versatili che siano mai state realizzate e possono essere usate acquerellate o secche su carta inumidita o asciutta per creare una vasta gamma di effetti interessanti, da immagini vivaci e accese ad impressioni delicate e quasi impercettibili. Unendo il controllo della matita alla bellezza naturale degli acquerelli, la mina colorata e liscia di 3,5 mm conserva tutta la sua intensità indipendentemente dal fatto che sia usata secca o acquerellata. Tabella colori.

    Vedi anche: Coloursoft - Pastel Pencils - Procolour

  • Grafiti, carboncini e matite varie


    Grafiti, carboncini e matite varie Grafiti, carboncini e matite varie
  • Lyra Rembrandt


    Assortimento di matite e stick per schizzo di qualità superiore con mina da 5mm extra resistente con una eccezionale scorrevolezza. Un ottimo equilibrio tra strumenti secchi e grassi, ideale per disegno, abbozzo e schizzo. Hanno alto potere colorante, lasciano un segno morbido e si sfumano con facilità. Si consiglia l'uso di un fissativo.
  • PanPastel


    PanPastel

    I colori PanPastel sono morbidi colori pastello per artisti di elevata qualità confezionati in un esclusivo formato multistrato. Grazie alle qualità uniche dei colori Pan Pastel per la prima volta gli artisti possono mescolare e applicare il colore secco come se fosse pittura fluida. Tabella colori.

  • Pastelli ad olio Maimeri Classico


    Pastelli ad olio Maimeri Classico Profondità tonale è ciò che si ottiene con questo strumento che dell’olio ha l’insondabilità delle ombre, la vivace cromaticità del tratto impastato e plastico e del pastello tutta la facilità di esecuzione. Le sfumature possono essere fuse con un pennello intinto nell’acquaragia, tecnica versatile apprezzata perché compatibile con la pittura a olio, oppure con le tecniche miste di illustrazione. Con i divisionisti questo modo di dipingere ottiene pieno riconoscimento e da allora questa tecnica ha incontrato successo per bozzetti, illustrazioni e schizzi dal vero, grazie ai suoi effetti piacevolissimi e impensati.
  • Sennelier Pastels à l'écu


    Sennelier Pastels à l'écu "Il nome di Sennelier è da sempre associato all'idea di pastelli più teneri del mondo. Gli artisti ricercano i pastelli dello Scudo Sennelier sin dalla fine del secolo scorso grazie all'intensità e alla purezza dei pigmenti rari che questi pastelli contengono ed all'utilizzo, in quantità minima, di un legante esclusivamente naturale e solubile in acqua. A differenza di altri pastelli, i pastelli Sennelier son fatti solo di pigmenti puri, con la massima resistenza alla luce, e non contengono argilla, che può alterare il colore del pigmento."
  • Sfumini


    Sfumini adatti per tutti gli articoli da disegno sfumabili come carboncini, matite, gessi e pastelli. Fare la punta con carta vetrata.
  • Stabilo Aquacolor


    Stabilo Aquacolor Matite colorate acquarellabili di alta qualità e dal colore molto ricco adatte anche all’uso didattico.
    Tratto scorrevole. Disponibile in scatola di metallo da 12, 24 e 36 colori assortiti. Conforme alle direttive CE.
  • Stabilo Carbothello


    Stabilo Carbothello I colori a carboncino hanno freschezza ed espressività uniche, ma sono anche fragili. Questo è il motivo per cui l'involucro di legno dello STABILO CarbOthello protegge la sensibile anima di gesso. L'alta pigmentazione garantisce grande luminosità e alto potere coprente, resistenza alla luce e brillantezza di colore.

    - Tratto secco e "polveroso", come il carboncino o il gesso.

    - Per tratti sottili e dettagli minuti.

    - Può essere miscelato a secco e amalgamato.

    - Pigmenti acquarellabili.

    - Colori intensi, anche su sfondi scuri.

    - Rimane sempre brillante sui vostri lavori senza perdere di lucentezza.

    - Ogni pastello è certificato CE.

    - 60 colori disponibili.

  • Van Gogh Soft Pastels


    Van Gogh Soft Pastels "Pastelli Morbidi Van Gogh è il marchio per l'artista moderno attento alla qualità. Grazie alla composizione equilibrata di caolino e pigmento i pastelli si sgretolano meno rapidamente, rilasciando comunque molto colore. La forma sottile li rende adatti sia ad opere più dettagliate e raffinate che per un uso su grande scala ed espressivo. Inoltre sono privi di pigmenti a base di metalli come piombo, cadmio e cobalto, e di metalli pesanti e sostanze velenose. I pastelli sono adatti per tutte le superfici con sufficiente struttura di superficie, come carta, cartone, pietra, asfalto e legno."
  • Winsor & Newton Artist's Oilbar


    Winsor & Newton Artist's Oilbar Winsor & Newton Artist's Oilbar uniscono la consistenza burrosa della pittura ad olio, con la libertà e l'immediatezza del carboncino e dei pastelli. Non vanno scambiati per pastelli ad olio, anche se - Oilbars sono fatti per una formulazione speciale da semi di lino o olio di cartamo e cera. Si possono usare da soli o con il colore ad olio del tubo. 50 toni tra cui scegliere.